L’8 maggio, in occasione della festa patronale di San Michele Arcangelo, la piazza del Convento ad Albidona si anima di musica e passione con il concerto degli Amakorà.
Con il nome Amakorà, il gruppo si propone di catturare l’essenza della terra calabrese e il profondo legame che ne lega gli abitanti sin dai tempi remoti.
La Calabria, cuore pulsante di molteplici culture, lingue e tradizioni, diventa protagonista in una serata dedicata all’amore per la propria terra.
Ispirati dalle radici del Greco Antico, dove “KORA” rappresentava Terra, Popolo, Paese, gli Amakorà incarnano questo sentimento, trasformandolo in melodia e poesia. Attraverso la loro musica, portano avanti le storie e le emozioni di una terra ricca di storia e tradizione.
In questa serata speciale, il pubblico è invitato a partecipare a un viaggio attraverso i secoli, esplorando le radici profonde dell’identità calabrese.
Un concerto che promette di toccare il cuore di chiunque sia presente, condividendo la passione per la propria terra e per la sua cultura.
Non perdere il Concerto Amakorà Live Tour 2024 ad Albidona a conclusione della festa patronale di San Michele Arcangelo!
Commenti